Si trasferisce in Rete "Benvenuto Vermentino 4.0" la manifestazione fiore all'occhiello tra le iniziative promozionali promosse dalla Camera di Commercio di Sassari e da Promocamera. La situazione di emergenza sanitaria costringe l'organizzazione a rinunciare, almeno per il momento, al suo tradizionale format che nelle passate edizioni ha riscosso successo, per spostarsi sul web alla fine di novembre con l'evento culmine.

La sesta edizione prenderà il via con un Webinar di formazione tecnica al mercato vitivinicolo in alcuni Paesi target (Svizzera, Germania e Repubblica Ceca) interessati al Vermentino sardo nella sua duplice accezione, "di Sardegna" e di "Gallura Docg". "Nell'ultima riunione di giunta abbiamo unanimemente deciso di imprimere un cambio di approccio rispetto alle iniziative da realizzare - sostiene Stefano Visconti, presidente dell'Ente camerale - sforzandoci di integrare le tradizionali attività con le più innovative tecnologie, con l'obiettivo di aumentare l'efficacia delle azioni promozionali e l'impatto che potranno avere su imprese, associazioni, istituzioni locali e l'intero territorio". La missione è quella di non perdere competitività sui mercati nazionali ed esteri oltre a creare nuove opportunità di business. Il nuovo format potrà consentire alle cantine del nord Sardegna, di rivolgersi a nuovi segmenti di mercato. In seguito verranno organizzati mirati incontri digitali con la formula "buyer in Camera" durante i quali le cantine interessate potranno incontrare on line una qualificata selezione di importatori dei Paesi target a cui sarà inviata una campionatura di prodotto, presentata e degustata durante l'incontro.
© Riproduzione riservata