Un bonus finalizzato a tutelare e sostenere la stabilità delle attività economico produttive di San Nicolò d'Arcidano, che si trovano in crisi a causa della situazione economica e sanitaria causata dalla pandemia.

Da martedì prossimo, 14 aprile, saranno aperti i termini per la presentazione delle istanze di ammissione al beneficio economico.

"Un sussidio una tantum che verrà erogato in relazione alle tipologie di impresa - spiega il sindaco Emanuele Cera - 800 euro per le ditte individuali, mille euro per le società e per le ditte composte da uno o due dipendenti e 1500 euro per le ditte composte da tre o più dipendenti".

Verrà concesso prioritariamente alle ditte che hanno la sede sociale e operativa esclusivamente a San Nicolò d'Arcidano e che hanno sospeso l'attività per effetto del decreto del presidente del consiglio dello scorso 22 marzo.

"Il nostro intervento quale sostegno per soddisfare i bisogni più urgenti ed essenziali come le spese di locazione, affitto, fermo mezzi, bollette, ammortamento investimenti - aggiunge il sindaco - e altri costi vivi che l'impresa, seppure in stato di sospensione, deve sostenere; in subordine quelle che operano prevalentemente nel nostro Comune e vi hanno la sede sociale. Sono escluse quelle che pur avendo la sede sociale, esercitano la propria attività in altri Comuni della Sardegna o della Penisola".

Le domande di accesso al bonus dovranno essere presentate con mail, compilando il modulo del Comune, disponibile on line.
© Riproduzione riservata