Si sono conclusi alcuni giorni fa i lavori di ristrutturazione del Comune di San Nicolò d'Arcidano.

L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Emanuele Cera, ha potuto effettuare i lavori grazie ad un contributo di 50mila euro previsto dal cosiddetto "Decreto crescita", per interventi di efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile. Con quelle risorse sono stati realizzati così i lavori di manutenzione straordinaria, adeguamento e messa in sicurezza del Municipio.

"Gli interventi hanno interessato gli interni e gli esterni del fabbricato - spiega Emanuele Cera - con la tinteggiatura, la riqualificazione dei prospetti esterni, le grate di protezione delle finestre e il ripristino di cornicioni e delle guaine ammalorate. Ancora, si è provveduto a migliorare l'impianto di illuminazione e sono state risanate le pareti del tunnel che collega il municipio alla nuova struttura, dove è ubicato il comando della polizia locale".

"L'obiettivo che ci siamo posti è stato quello di uniformare la casa comunale al nuovo complesso realizzato di recente nella piazzetta Baronessa Rossi, sede anche dell'unione dei Comuni del Terralbese, della Protezione civile e dell'Avis. Con un ulteriore contributo di altri 50mila euro per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da installare nel tetto della scuola dell'infanzia di Viale Rinascita".
© Riproduzione riservata