Alla Cooperativa Produttori di Arborea, l'importante realtà del sistema agroalimentare sardo con circa 200 soci, non solo del territorio ma anche del Basso Campidano e della Gallura, cambia il direttivo.

Al vertice da pochi giorni non c'è più Giovanni Sardo: l'assemblea ha affidato la presidenza al suo vice Walter Mureddu, 51 anni. Nel paese della Bonifica il 2020 sarà ricordato come l'anno delle elezioni. Il mese scorso Gianfilippo Contu è stato nuovamente nominato presidente della "Cooperativa Latte Arborea". Anche Luciano Sgarbossa, presidente dell'attuale della Banca di Arborea, circa un mese fa è riuscito a mantenere il suo incarico. Si cambia quindi solo alla Produttori. Tra brindisi, auguri e nuovi obiettivi da raggiungere. Senza dimenticare però le divergenze degli ultimi mesi.

In campo c'era la lista capeggiata dal presidente uscente Gianni Sardo e l'altra dal suo vice Mureddu che aveva in squadra cinque amministratori del precedente Cda e due nuovi. I componenti del nuovo direttivo sono Federico Torresan, Paolo Pinos, Andrea Poli, Roberto Bergamin, Roberto Pivetta e Vittorio Signor. «Dopo diversi anni da vice presidente ho voluto provare a fare il salto - commenta Walter Mureddu -. Sono tanti gli obiettivi che vogliamo raggiungere tra cui potenziare l'area "mulino" del porto industriale di Santa Giusta dove la Produttori lavora una discreta quantità di mangime». Mureddu non nasconde però i malumori all'interno dell'ormai ex gruppo: «Se ho deciso di scendere in campo con una lista tutta mia e sfidare l'ex presidente è perché ormai erano troppe le incomprensioni tra di noi, come anche le opinioni diverse. Tra di noi però nessuno screzio».
© Riproduzione riservata