"Agritech", il Distretto Rurale "Giudicato di Arborea" vola in Ungheria
Obiettivo stabilire importanti relazioni con potenziali acquirenti ungheresiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Era presente anche il Distretto Rurale “Giudicato di Arborea” all’edizione 2023 di “Agritech”, svoltasi a Budapest lunedì e martedì scorso.
Agritech ha l’obiettivo di collegare le aziende italiane leader nel settore agroalimentare ai potenziali acquirenti ungheresi, come opportunità per stabilire partnership a lungo termine ed emergere nel mercato ungherese.
Alla manifestazione, organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria, dall’Ambasciata italiana a Budapest e dal Ministero dell’Agricoltura ungherese, ha partecipato anche una delegazione del distretto rurale, costituito lo scorso anno da una partnership di 22 Comuni e oltre 300 aziende.
«Abbiamo accolto – commenta il presidente del Distretto Rurale Pierpaolo Erbì – con grande interesse l’invito della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria. Dopo la sottoscrizione dell’accordo di cooperazione fra i due organismi è stato dato l’avvio ad una serie di attività culturali e commerciali».
Un’importante occasione di confronto, dunque, in particolare per i giovani imprenditori che fanno parte del Distretto, e una grande opportunità che ha permesso di aprire canali nuovi a livello commerciale e turistico.