Volotea torna a scommettere sul potenziale turistico della Sardegna.

Per le prossime settimane estive il vettore mette in vendita 821.000 biglietti, pari a un incremento dell'83% rispetto all'estate del 2019.

Da Alghero, Cagliari e Olbia, quest'ultima anche base italiana del vettore, sarà possibile decollare verso 39 destinazioni.

"Durante i mesi estivi, abbiamo aumentato la nostra offerta domestica presso gli scali di Alghero, Cagliari e Olbia, per soddisfare le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri - ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti collegamenti ancora più comodi con la Sardegna, da sempre una delle mete più ambite per le ferie estive. Tra giugno e settembre offriremo 39 collegamenti e oltre 821.000 posti tra la penisola italiana e la Sardegna. Con i nostri voli puntiamo a sostenere la ripresa economica dell'Isola, attraverso l'incremento dei flussi turistici che transiteranno nei tre aeroporti. Inoltre, abbiamo inaugurato quest'anno una nuova base operativa proprio a Olbia, dove abbiamo puntato su un personale prevalentemente locale".

Da Alghero è possibile andare a Genova, Napoli, Torino, Venezia e Verona. Da Cagliari si vola verso Ancona, Genova, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Pescara, Torino, Venezia, Verona in Italia, verso Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes, Tolosa in Francia, Praga in Repubblica Ceca. Da Olbia si vola verso Ancona, Bari, Bologna, Catania, Cuneo, Genova, Milano Bergamo, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa, Torino, Trieste, Venezia e Verona in Italia, Bordeaux, Lione, Nantes e Strasburgo in Francia.

“Grazie a un importante ammodernamento della sua flotta con l'introduzione di aeromobili con maggiore capienza – fa sapere la compagnia - alla creazione di più di 70 nuove rotte e all'inaugurazione di due nuove basi in Francia (Lione) e in Italia (Olbia), la compagnia raggiungerà 19 nuovi aeroporti in Europa. Volotea conferma così la sua grande ripresa e i suoi ambiziosi piani per il 2021: quest'estate aumenterà infatti il volume di posti disponibili del 30% rispetto al 2019 e opererà con una flotta di 40 aeromobili”.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata