Fernando Ferri lascia Abbanoa. L'amministratore delegato del gestore unico del servizio idrico dell'Isola in una lettera a presidente e soci ha annunciato le sue dimissioni a causa di "difficoltà crescenti nel dare attuazione all'indirizzo gestionale ed organizzativo" concordato con l'ex assessore regionale dei Lavoro pubblici, Roberto Frongia, scomparso improvvisamente quasi un mese fa. Secondo Ferri "le condizioni per offrire un servizio efficiente oggi risultano decisamente deboli, se non assenti".

Il riferimento poco velato dovrebbe essere ai Comuni azionari della società, colpevoli di fare resistenza al cambiamento in atto nella gestione integrata del servizio idrico.

"La scomposizione dell'atto di indirizzo con cui si è chiamati ad operare e la comprensibile difesa degli interessi che questa impostazione comporta, mi duole rilevare che rende inefficace una proposta organizzativa e una conseguente gestione della società conforme alle indicazioni che ricevetti prima di accetta re la mia carica".
© Riproduzione riservata