Tre giorni degustazioni, laboratori ed eventi con protagonista assoluto il cioccolato.

Dopo lo stop di un anno a causa del Covid, venerdì torna a Oristano “Chocomoments”, la manifestazione che porta in tutta Italia l'arte dei maestri cioccolatieri.

La kermesse è patrocinata dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco.

Dal 19 al 21 novembre animerà piazza Eleonora per far conoscere il cioccolato artigianale di qualità, al latte o fondente, sia nelle sue ricette tradizionali sia negli accostamenti più audaci.

"La piazza sarà animata dagli stand della mostra mercato, laboratori per bambini, lezioni per adulti e show cooking", ha dichiarato il sindaco Andrea Lutzu. 

"Sarà l’occasione per calarsi nell'atmosfera di un vero e proprio laboratorio artigianale, dove gustare il cioccolato nelle varie proposte e apprendere i primi rudimenti dell'arte di questo ghiotto alimento, grazie ai suggerimenti degli esperti", hanno spiegato gli assessori al turismo e alle attività produttive Massimiliano Sanna e Marcella Sotgiu.

Ci sarà anche un record da battere: per sabato alle 18,30 è in programma lo spettacolo della tavoletta da guinness dei primati, con 15 metri di cioccolato preparato dal vivo. 

Un altro momento molto atteso sarà la preparazione in diretta della Sacher, il 19 alle 18.30, mentre domenica alle 15 sarà realizzata la "Pralina di Oristano", per valorizzare un prodotto tipico del territorio.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata