Nel mondo imprenditoriale e professionale far percepire il proprio valore, differenziarsi dai competitors e, soprattutto, farsi preferire al primo colpo anche grazie alla prima impressione diventa ogni giorno più difficile.

Per far fonte a queste necessità, Confartigianato Imprese Sardegna ha deciso di dedicare un percorso formativo di "personal branding", legato all’immagine, attraverso il quale sarà possibile imparare a valorizzare l’immagine personale per renderla coerente con quella aziendale.

L'incontro di presentazione si terrà mercoledì 24 aprile alle ore 18.00 al The Net Value in viale La Playa 15 a Cagliari.

"Con sempre maggiore frequenza – commenta Stefano Mameli, segretario regionale di Confartigianato Sardegna - le nostre imprese chiedono supporto per la valorizzazione del brand e per il miglioramento dell’immagine aziendale che significa essere sempre più riconoscibili, distinguendosi in un panorama caratterizzato dalla molteplicità dei concorrenti e dalla frammentazione dei mezzi di comunicazione”.

"L’immagine delle aziende, soprattutto quelle piccole – continua Mameli - per stare sul mercato e battere ogni tipo di concorrenza deve essere riconoscibile, vincente e affidabile ovvero rappresentare i valori del proprio brand. Siamo nell’era del personal branding quindi non è più possibile slegare l’immagine dal brand. Ovunque noi siamo, on line e off line".

"Quindi – riprende Mameli - mostrare il lato umano per farsi scegliere significa rappresentare, anche a livello visuale, i valori che uniscono le imprese al target. E questo passa attraverso un percorso di consulenza d’immagine d’avanguardia".

Per supportare le imprese e i professionisti di tutta la Sardegna, Confartigianato Sardegna ha chiamato Rossella Oppes, consulente d’immagine certificata dal London Image Institute, riferimento a livello internazionale nel settore.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata