Domani, venerdì 1 e sabato 2 dicembre, Villaurbana ospiterà la seconda edizione di “A Sa Biddobranesa”. Musica, danza, poesia, riti e tradizioni saranno il filo conduttore della manifestazione. Organizzato dallassociazione culturale Biddobrana, si propone di raccontare cultura e tradizione tramite mostre e rassegne, balli e canti, laboratori e gare di poesia. 

«L’obiettivo – spiega il presidente Daniel Meloni – è quello di dare continuità al progetto avviato lo scorso anno. In questa edizione, per esempio, il gruppo folk storico verrà affiancato da uno nuovo, composto dai giovani del nostro paese, che rappresentano il futuro dell’associazione. Proprio questo fermento a livello folkloristico da parte delle nuove generazioni rappresenta una novità e una fonte di speranza per quanto riguarda la salvaguardia delle nostre tradizioni».

Il programma partirà sabato con le due mostre “Bottega storica” e “Il legno e le sue forme”, con le opere dell’artista locale Franco Lai, in “Sa Butega de tzia Domantiglia”, in via Mazzini 42, alle 16. Alle 17.30, in piazza del Municipio, la Rassegna folk con: gruppo folk Biddobrana, gruppo mini folk Biddobrana, gruppo folk Proloco Samugheo, gruppo folk Sorgono, Biddobrana folk Young. Seguiranno i balli in piazza.

© Riproduzione riservata