Villamassargia, “Sa Reina" in cima al “Kilimangiaro” di Raitre: «La Cappella Sistina della natura»
I simboli della città in vetrina nella nota trasmissione condotta da Camila RaznovichSa Reina e il suo S'Ortu Mannu, simboli di Villamassargia e dell’intera Sardegna, in primissimo piano nel corso dell’ultima puntata della trasmissione domenicale “Kilimangiaro”, condotta da Camila Raznovich, in onda su Rai 3.
A sottolineare la loro importanza e bellezza è stato il botanico di fama internazionale Stefano Mancuso. «Sa Reina – ha spiegato Mancuso a Camila Ratznovich - è un albero di olivo così possente che senti di essere di fronte alla storia. Non a caso è stato chiamato 'la Regina'”. “S'Ortu Mannu – ha aggiunto - è un orto comunitario in cui ogni famiglia ne ha uno e se ne prende cura: le comunità funzionano sempre, sono uno strumento straordinario di progresso».
«Siamo onorati e felici – ha sottolineato la sindaca di Villamassargia Debora Porrà – che il professor Stefano Mancuso abbia scelto di parlare proprio di Sa Reina e di S'Ortu Mannu in una trasmissione televisiva che ha un grande seguito, dopo averci già concesso alcune bellissime pagine nel suo libro 'Fitopolis'”. Secondo l’assessora alla Cultura Sara Cambula, “il nostro meraviglioso monumento naturale, definito dal professor Mancuso 'la cappella Sistina della natura', merita di essere sempre più conosciuto e apprezzato».