Ultimi appuntamenti a Cagliari per lo spettacolo-performance “Viaggio nei 7 geni planetari” proposto da Riverrun Ets, hub di trasformazione culturale con la direzione artistica di Lorenzo Mori.

Domani, sabato 31 agosto, domenica 1 settembre alle 19 negli spazi della Casa Saddi di Pirri andrà in scena lo studio dei sette archetipi planetari che trae origine dalla Spagyria, un’arte medica antica che trova parte delle sue radici nel lavoro di Paracelso, medico, alchimista e astrologo svizzero del 1500. L’intuizione del grande rivoluzionario fu quella di studiare le energie di base che sottendono il mondo, e da cui partire per comprendersi e comprendere. Sono 7 gli archetipi da lui individuati nei quali sono inscrivibili colori, frequenze, piante, comportamenti, attitudini, modi di pensare, malattie e parti del corpo. 

“Viaggio nei 7 geni planetari” è uno spettacolo di Giorgia Lattuca e Lorenzo Mori con Giorgia Lattuca e Vanessa Aroff Podda.

«“Viaggio nei 7 geni planetari” sta riscontrando un forte interesse da parte del pubblico e questo ci ha piacevolmente sorpreso», dichiara Lorenzo Mori: «dal debutto di aprile in poi tutte le date sono andate sold-out e i partecipanti spesso ci hanno ricontattato per approfondire le tematiche emerse durante la performance. C'è bisogno di un teatro che sappia valorizzare direttamente la creatività del pubblico, mettendola al centro del gioco scenico».

Il progetto è realizzato con il contributo degli Assessorati alla Cultura e Spettacolo della Regione Autonoma della Sardegna, in collaborazione con l'Accademia di Naturopatia Spagyrica Artemia.

© Riproduzione riservata