Sino a 800 euro mensili per chi studia all'estero grazie al programma Erasmus Plus.

La disponibilità per l'Università di Sassari è di oltre 2,5 milioni di euro, con un incremento del 23% rispetto agli importi riconosciuti l'anno scorso.

L'aumento delle risorse finanziarie europee, nazionali e regionali sono la conseguenza delle performance conseguite negli ultimi anni in tema di internazionalizzazione: l'Ateneo sassarese resta sul podio degli atenei medi italiani (ha il più alto finanziamento ministeriale) e tra le oltre 4.000 istituzioni europee raggiunge un lusinghiero 41° posto assoluto.

Il bando per le borse di studio destinate a chi studia all'estero scadrà il 6 marzo. Saranno avvantaggiati coloro che, attraverso l'ISEE 2019, potranno dimostrare di avere un reddito familiare non superiore ai 13mila euro.

La somma a disposizione per le borse è sensibilmente aumentata e può raggiungere persino le 800 euro mensili. Gli importi cresceranno anche per gli altri studenti e studentesse, in misura proporzionale al reddito.