"Un'isola in rete", chiusura a Parigi per il festival della lettura di Castelsardo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si terrà giovedì nella sede del Centre Culturel Italien di Parigi (alle 17) l'evento internazionale che chiude il Festival di promozione del libro e della lettura "Un'isola in rete".
L'appuntamento, organizzato in collaborazione con l'editore francese Gallimard Jeunesse, propone due incontri con l'illustratore Roberto Innocenti e la scrittrice Rossana Dedola. Il primo incontro è dedicato alla presentazione del libro-intervista "Roberto Innocenti. Le conte de ma vie" (Gallimard, Paris 2015) curato dalla stessa Rossana Dedola. La scrittrice discuterà poi del suo libro "Grazia Deledda. I luoghi, gli amori, le opere" (Avagliano, Napoli 2016) che propone, inoltre, una selezione di 86 lettere e cartoline postali inedite del Premio Nobel.
Il festival chiude così la settima edizione che ha interessato diversi centri del Nord Sardegna pur mantenendo la base a Castelsardo, e che ha proposto ben 40 eventi con ospiti del calibro di Massimo Morasso, Dario Franceschini, Luca Doninelli, Mario Tozzi, Enzo Favata, Mario Andreose, Giuseppe Cruciani, Philippe Daverio, Vivan Lamarque e Vittorio Sgarbi.