Al via a Cagliari da mercoledì 4 ottobre la dodicesima edizione del Festival Tuttestorie di letteratura per ragazzi "Dipende da come mi abbracci".

Coinvolti anche altri 17 comuni dell'Isola (Assemini, Carbonia, Decimomannu, Decimoputzu, Elmas, Gonnesa, Iglesias, Isili, Posada, Ruinas, Sanluri, Siliqua, Sinnai, Vallermosa, Villacidro, Villasor, Villaspeciosa) dove sono previsti appuntamenti fino al 13 ottobre.

Ideata e organizzata dalla Libreria per Ragazzi Tuttestorie, e progettata in collaborazione con lo scrittore Bruno Tognolini, l'edizione 2017 sarà dedicata al tema dei legami, di affetto, amicizia e devozione. Legami fra persone, cose ed animali, e legami fra libri e lettori, un telaio di fili umani, visibili e invisibili, fra letteratura, arte e vita.

Il Festival, che ha ottenuto la Effe Label, marchio di qualità riconosciuto ai principali festival europei, si svolgerà nel capoluogo fra l’EXMA, la Mediateca del Mediterraneo, il Teatro Massimo, il Cinema Odissea, la Biblioteca Comunale di Pirri, la Libreria per Ragazzi Tuttestorie e gli Ospedali Microcitemico e Brotzu, mentre negli altri comuni verrà ospitato fra biblioteche e scuole. Inserito nella rete 10 Nodi, il programma prevede circa 350 appuntamenti, rivolti a bambini e ragazzi da 0 a 16 annie ad adulti, con più di 90 ospiti fra scrittori, illustratori, artisti, narratori, musicisti, attori, danzatori, scienziati, musicisti e giornalisti.

In calendario laboratori, spettacoli, narrazioni, performance, mostre, proiezioni cinematografiche ed eventi speciali, in un intreccio fra diverse forme d'arte e discipline.

Il programma completo del festival è consultabile sul sito web dedicato alla manifestazione.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata