Turismo e cooperazione: gemellaggio tra Senorbì e il museo di Tataouine
Una delegazione del paese si è recata nella città nordafricana per promuovere cultura e turismoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un nuovo progetto di promozione turistica e cooperazione tra enti locali che supera i confini della Trexenta. L'assessorato alla Cultura del Comune di Senorbì ha aderito, in qualità di partner, alla proposta progettuale presentata dall'associazione "Amici di Sardegna", finalizzata a promuovere e perfezionare scambi e gemellaggi con il museo tunisino di Tatouine.
Tra gli obiettivi c'è la valorizzazione, anche in chiave turistica, delle ricchezze ambientali e archeologiche dei due territori.
Una delegazione della Sardegna si è dunque recata in Tunisia nell'ambito del progetto di collaborazione internazionale TuniSard.
"Abbiamo partecipato in qualità di partner convinti dell'importanza della cooperazione con con i Paesi in via di sviluppo", è il commento di Sara Mascia (assessore alla Sanità) e Sonia Mascia (capogruppo della maggioranza consiliare), rappresentanti del progetto per il Comune di Senorbì.