"Una notte magica, come dicono gli organizzatori nazionali, dove tutto può accadere intorno ai libri. Una festa della lettura diffusa e simultanea che vedrà impegnata un po' tutta l'Italia". Così Paola Dessy, Antonio Trudu e il presidente dell'Auser Pietro Madau, che si stanno occupando dell'organizzazione dell'iniziativa, hanno presentato la nuova tappa a Tuili della maratona nazionale "Letti di Notte".

Iniziativa che inizierà dalle 21 di sabato 7 luglio nella sala e nel cortile di Villa Pitzalis, proposta dall'Auser col sostegno dell'amministrazione comunale.

La notte bianca del libro, della lettura e dei lettori.

"Manifestazione quest'anno preceduta da quattro laboratori per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, l'ultimo dopodomani 6 luglio", hanno aggiunto gli organizzatori.

Sabato sera la maratona della lettura tuilese inizierà con Paola Dessy, Lucia Lai, Matilde Sirigu e Giorgia Pranteddu, che leggeranno il racconto "Il paese dei ciechi" di Herbet George Wells, considerato con Jules Verne il padre della fantascienza.

Poi spazio a chiunque vorrà proporre una sua lettura. Gli interventi musicali saranno affidati alla cantante e scrittrice villacidrese Anna Steri, che proporrà brani del suo ultimo cd "Venuto al mondo".
© Riproduzione riservata