Tuili, tutto pronto per la maratona notturna della lettura
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Una notte magica, come dicono gli organizzatori nazionali, dove tutto può accadere intorno ai libri. Una festa della lettura diffusa e simultanea che vedrà impegnata un po' tutta l'Italia". Così Paola Dessy, Antonio Trudu e il presidente dell'Auser Pietro Madau, che si stanno occupando dell'organizzazione dell'iniziativa, hanno presentato la nuova tappa a Tuili della maratona nazionale "Letti di Notte".
Iniziativa che inizierà dalle 21 di sabato 7 luglio nella sala e nel cortile di Villa Pitzalis, proposta dall'Auser col sostegno dell'amministrazione comunale.
La notte bianca del libro, della lettura e dei lettori.
"Manifestazione quest'anno preceduta da quattro laboratori per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, l'ultimo dopodomani 6 luglio", hanno aggiunto gli organizzatori.
Sabato sera la maratona della lettura tuilese inizierà con Paola Dessy, Lucia Lai, Matilde Sirigu e Giorgia Pranteddu, che leggeranno il racconto "Il paese dei ciechi" di Herbet George Wells, considerato con Jules Verne il padre della fantascienza.
Poi spazio a chiunque vorrà proporre una sua lettura. Gli interventi musicali saranno affidati alla cantante e scrittrice villacidrese Anna Steri, che proporrà brani del suo ultimo cd "Venuto al mondo".