Torna questa sera su Italia 1 (dalle 21:25) l'appuntamento con "Freedom", programma di Roberto Giacobbo alla IV edizione.

E il primo servizio della trasmissione sarà dedicato proprio alla Sardegna, con la squadra di Freedom a Tiscali, nel cuore della Barbagia, luogo dal fascino unico e dall'importante valenza ambientale e archeologica.

"Stasera viaggeremo anche in Sardegna - spiega Giacobbo - all'interno di una enorme grotta crollata sulla cima di una montagna. Qui esiste un villaggio di pietra, abitato fin dall'età del bronzo e dove forse alcuni abitanti dell'isola hanno resistito per secoli all'invasione romana".

La trasmissione ripercorrerà la storia di Ettore Pais, uomo che per primo, nel 1910, ha scoperto e raccontato al mondo questi luoghi.

Realizzato con il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Autonoma della Sardegna, il servizio ha visto la collaborazione del Comune di Nuoro, di quello di Dorgali e Oliena e della Soprintendenza dei Beni Culturali per le zone di Cagliari e Nuoro.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata