Importante riconoscimento per Sarroch, unico comune sardo presente a Milano al "Premio Agenda digitale 2019", e riconosciuto tra quelli che in Italia più di tutti sostengono la cultura dell'innovazione digitale nella pubblica amministrazione.

Il Comune, che da circa un anno ha attivato un progetto che ha previsto una profonda revisione dei processi interni di lavorazione dei procedimenti amministrativi, ha partecipato al Premio organizzato dal ministero della Pubblica amministrazione con la collaborazione del Politecnico di Milano.

Un concorso che ha come obiettivi quello di sostenere la cultura dell'innovazione digitale nel nostro Paese, migliorare la digitalizzazione e premiare le pubbliche amministrazioni più innovative.

A Milano, a rappresentare il Comune, Angelo Tolu, responsabile dell'Area amministrativa, Attività produttive e Suape del municipio di via Siotto.

"Il nostro Comune, unico in Sardegna, è stato individuato tra gli 87 comuni in Italia che maggiormente si sono distinti per avere attivato progetti con l'utilizzo di tecnologie digitali per la trasformazione della pubblica amministrazione - spiega il sindaco, Salvatore Mattana - Pur non avendo ottenuto i primi premi è stato un grande risultato essere stati annoverati tra i più innovativi del Paese".
© Riproduzione riservata