Teatro Lirico di Cagliari, al via la campagna abbonamenti per la Stagione concerti 2023
Il sipario si alzerà sabato 14 gennaio alle 19 con la Petite Messe Solennelle di RossiniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al via il 10 novembre la campagna abbonamenti per la nuova stagione di concerti del Teatro Lirico di Cagliari, che vedrà impegnati l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico. Il sipario si alzerà sabato 14 gennaio alle 19 con la Petite Messe Solennelle di Rossini. L’inizio della stagione sarà firmato da Maurizio Benini, direttore d’orchestra e compositore, che torna in città dopo 14 anni.
In programma, fino al 21 novembre 2023, cinque concerti sinfonico-corali, sette sinfonici e sei cameristici con pagine di Brahms, Rachmaninov, Čajkovskij, Bach, Beethoven, Schubert, Respighi, Bruckner. Ma anche Muzio Clementi e l'87enne compositore estone Arvo Pärt. In primo piano l'Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretto da Giovanni Andreoli.
La campagna abbonamenti si apre dunque giovedì con le conferme e variazioni su posti disponibili, possibili fino a mercoledì 4 gennaio 2023. I nuovi abbonamenti saranno in vendita fino a sabato 10 giugno 2023, termine ultimo per assicurarsi un numero ridotto di spettacoli.
(Unioneonline/v.f.)