Successo all'Antiquarium Turritano: prosegue la mostra "I dodici Graffi"
L’esposizione resterà aperta per un’altra settimanaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La mostra “I dodici Graffi” inaugurata il 22 settembre al museo archeologico nazionale Antiquarium Turritano di Porto Torres, in accordo con il direttore Stefano Giuliani, resterà in esposizione un’altra settimana.
Una risposta positiva del pubblico che ha consentito all'artista, il fabbro-scultore Roberto Ziranu, di poter prolungare la mostra che rende omaggio alla terra sua attraverso 12 ritratti di altrettanti personaggi che hanno reso e rendono grande la Sardegna al di fuori dei confini regionali.
A partire da Gigi Riva, fino ad Eleonora d'Arborea, e poi anche Costantino Nivola, Maria Carta, Paolo Pillonca, Giovanni Lilliu, Maria Lai, l'Accabbadora, Piero Sanna, Edina Altara e Andrea Parodi, protagonista di questa tappa. Personaggi del mondo dell'arte e della cultura, dello sport e della identità sarda, uomini e donne che hanno influenzato la produzione artistica dell'artista per il loro talento, per la loro carriera e per la loro storia.
«Ringrazio il direttore del museo, Giuliani e l'amministrazione comunale di Porto Torres, il sindaco Mulas e l'assessora alla Cultura Maria Bastiana Cocco per aver sposato il progetto», ha detto Ziranu. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 16 fino a sabato 14 ottobre.