Successo a Olbia per il "Gloria" di Vivaldi: standing ovation a La Salette
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rappresentati delle istituzioni civili e religiose. Appassionati di musica sacra e semplici curiosi.
Nessuno, a Olbia, ha voluto mancare all'appuntamento col "Gloria" di Vivaldi, eseguito ieri sera nella chiesa di Nostra Signora de La Salette dall'Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari e dalle corali Lorenzo Perosi di Olbia e Vivaldi di Sassari.
Diretto dal maestro Fabrizio Ruggero, il concerto ha rapito il parterre attirato dalla prima assoluta in città dell'opera più nota del compositore e violinista veneziano.
Un capolavoro in 12 parti per trenta minuti di puro diletto che ha strappato alla fine un fragoroso applauso e la standing ovation.
Grande la soddisfazione registrata dall'associazione corale Lorenzo Perosi, che ha organizzato la serata calendarizzata nella XXIII edizione della rassegna "Olbia Incanto".
"Siamo orgogliosi di aver realizzato un evento culturale rispetto al quale la città ha risposto in modo straordinario", è il commento del presidente Mauro Putzu.
"Vedere la chiesa piena è stata una grande emozione, soprattutto perché si trattava di un concerto di musica sacra alla quale non siamo abituati. Sono molto felice che il concerto sia piaciuto anche ai rappresentanti delle istituzioni".
Presenti il vescovo Sebastiano Sanguinetti, l'assessore regionale Pier Luigi Caria, i sindaci di Olbia e Golfo Aranci Settimo Nizzi e Giuseppe Fasolino e l'assessore alla Cultura del Comune di Olbia Sabrina Serra.