Grande successo di pubblico e turisti a Sorso per la prima edizione del Carnevale Estivo, organizzata dall'Amministrazione comunale e dalle associazioni del territorio.

La sfilata dei carri allegorici è cominciata ieri alle 18 da via Cottoni. Quindi il festoso corteo, tra due ali di folla festanti, ha toccato varie vie del centro. Gran finale alla Marina di Sorso, dalle ore 22. Con canti e balli in costume che sono proseguiti sino all'alba. Molto suggestivo e interessante anche lo spettacolo pirotecnico.

Presenti anche ballerine brasiliane, il gruppo di ballo Royal Dance e spericolati trampolieri. Un esperimento quindi riuscito, che ha creato divertimento, socialità e anche economia.

Soddisfatto il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas. "Ringrazio anzitutto le associazioni e i tanti figuranti che hanno inoltre contribuito alla realizzazione dei carri - spiega il primo cittadino -. Sorso ha dimostrato di essere matura anche per questo tipo di eventi, che implementano il turismo. Ancora una volta quindi una prima che merita continuità. Per cui siamo già orientati all'edizione 2023. Quella di ieri è stata un successone andato oltre le nostre più ottimistiche aspettative".
 

© Riproduzione riservata