Un ricco programma di eventi, con sedici appuntamenti in tre giorni nel corso dei quali saranno protagonisti artisti del calibro di Daniele Ledda, Jozef Van Wissem, Økapi, Emma Grace, Laura Agnusdei, S A R R A M, Tobjah e Pororoca, Mumucs, Stziopa, Margot Madness e Macromassa.

È questo il menù che propone la sedicesima edizione della rassegna “Signal Reload”, dedicata alla alla musica elettronica e d’avanguardia, alla sperimentazione, improvvisazione con uno sguardo trasversale sulle ricerche in campo visivo, performativo e live media organizzata dall’associazione Ticonzero, centro di produzione e ricerca artistica multidisciplinare con la direzione artistica di Daniele Ledda.

La manifestazione, che vedrà coinvolti i comuni di Cagliari, Selargius e Ussana, si terrà dal 30 ottobre al 6 novembre.

 “Quest’anno abbiamo deciso di tenere vive le risorse creative del territorio valorizzando gli artisti sardi, affiancandoli con ospiti nazionali e internazionali – dichiarano gli organizzatori -. Le tematiche programmatiche riguarderanno il cambiamento climatico e la parità di genere. Sensibilizzeremo il pubblico premiando i virtuosi che raggiungeranno i luoghi del festival con mezzi pubblici o a impatto zero, offrendo loro una riduzione sull’acquisto del biglietto e omaggi di produzioni musicali di Ticonzero”.

"L’intero festival – proseguono – sarà organizzato al fine di ridurre l’impatto ambientale delle performance, finanziando opere di riforestazione attraverso concreti progetti come ‘Adotta un Albero’ e ‘Vulcani: Sentieri nel Montiferru’, che prevede la riattivazione di piste pedonali che collegano aree boschive di grande interesse ambientale, duramente compromesse durante il grande incendio dell'estate 2021”.

© Riproduzione riservata