Fine settimana di festa a Serrenti per i riti in onore di San Giacomo e Sant'Anna.

La ricorrenza è stata anticipata una settimana fa da S'arromadura, la tradizionale raccolta delle erbe palustri per la copertura de "Su stabi", particolare tettoia per dare ombra ai pellegrini.

Oggi, dalle 18.30, il programma prevede la messa e la processione in onore di San Giacomo. Alle 22, in piazza Sassari, spazio al concerto del gruppo "Oi&B" per un tributo a Zucchero.

Domani la giornata è dedicata ai riti in onore di Sant'Anna (messa alle 9 e alle 18). Alle 21, in piazza San Giacomo, karaoke con Roberto, alle 21.30 spettacolo pirotecnico (località "Sa Tumba") e alle 22 concerto del gruppo "Iskidos" in piazza Sassari.

Sabato, alle 17, santa messa in onore di San Giacomo e Sant'Anna nella chiesa di San Giacomo.

Sul piano civile il programma prevede, sempre sabato, l'animazione per bambini (alle 18, in piazza San Giacomo) e l'intrattenimento musicale (alle 21, in piazza San Giacomo).

A chiudere la festa di San Giacomo e Sant'Anna 2019 sarà (alle 21.30, in piazza Sassari) la compagnia teatrale "Su Stentu" di Serramanna, che presenta la commedia in lingua sarda "Is Trassas de S'Abogau Farranca" di Antonio Picciau.
© Riproduzione riservata