Sei opere vincitrici per l’estemporanea di pittura dedicata ai colori e alle tradizioni che onorano i Martiri turritani, l’evento organizzato a Porto Torres nel boschetto di Balai dall’associazione TNT Global Art.

Si tratta dei dipinti di Carmelina Piredda, Ettore Spada,  Sandro Marchi, Rossella Onida, Aline Spada e dell’esordiente  Pasqualina Zizi, scelti per essere esposti in modo permanente nel Palazzo del Municipio. Una commissione di esperti, presieduta da Maria Gabriela Ruggiu Tramalloni, ha scelto le tele più rappresentative che hanno ottenuto il riconoscimento nel corso di una cerimonia, ospitata nella sala consiliare, a cui hanno preso parte l’assessora comunale alla cultura Maria Bastiana Cocco, il presidente dell’associazione TNT Gianni Nieddu e gli artisti coinvolti nell’iniziativa.

Le tele si vanno ad aggiungere a quelle vincitrici delle scorse edizioni andando così ad arricchire una galleria rappresentativa del legame della città con le proprie tradizioni. «Mi ritengo particolarmente soddisfatta – ha dichiarato l’assessora Cocco – non solo per la collaborazione tra le associazioni che hanno contribuito a rendere unica la giornata, Tnt, Etnos, Assovela e La Prana, ma anche per la scelta di opere che hanno saputo interpretare in modo innovativo e originale la devozione nei confronti dei santi patroni della città di Porto Torres».

© Riproduzione riservata