Il tema verrà affrontato dal punto di vista del diritto penale ma anche dal punto di vista sociologico e psicologico. Il convegno "Violenza sulle donne: voci a confronto" si terrà giovedì alle 16 nell’Aula Segni del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Sassari in viale Mancini 5.

L’evento è stato organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, nell’ambito delle attività di Terza Missione, dai rappresentanti degli studenti e da tutte le associazioni studentesche universitarie dell’Ateneo: ELSA, ASP, APUS, ASE, ESN, EUREKA, SISM, AISO, ASA, RADIO-UNI, AGT, ARKIMASTRIA.

I relatori saranno Luciana Goisis (professoressa associata di Diritto penale), Maria Antonietta Foddai (professoressa ordinaria di Filosofia del diritto), Patrizia Patrizi (professoressa ordinaria di Psicologia giuridica), Maria Lucia Piga (professoressa associata di Sociologia), Tommaso Gazzolo (professore associato di Filosofia del diritto) e Patrizia Desole (presidente dell’associazione Prospettiva Donna Olbia).

Il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, professor Michele M. Comenale Pinto, porterà i saluti istituzionali, mentre introdurrà e modererà l’evento Enrico Baroffio, rappresentante degli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza.

Al termine degli interventi si aprirà un dibattito, durante il quale il pubblico potrà rivolgere domande ai relatori.

© Riproduzione riservata