Sassari, via Cavour si trasforma in un mare
La suggestiva installazione "firmata" dai commerciantiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una strada che diventa mare, come se il Golfo dell'Asinara arrivasse sino a Sassari. I commercianti associati del Centro Cavour lanciano un progetto originale per rivitalizzare le attività. Domenica alle ore 18 sarà inaugurata "Vela Latina in Centro - Eventi e tradizione dell'antico armo turritano, patrimonio storico-culturale del nord Sardegna". Per tutto il mese di dicembre sarà possibile ammirare l'installazione e assistere a tanti eventi, di varia natura e vario genere, ma sempre collegati e ricollegabili al mare ed alle barche, un pensiero in forma di dono che l'Associazione di cittadini, operatori commerciali e professionisti Centro Cavour ha scelto di fare alla città grazie alla collaborazione dei numerosi soggetti scesi in campo al fianco e a sostegno e supporto del progetto e delle iniziative.
Nei giorni scorsi gli studenti dell'Accademia di Belle Arti "Mario Sironi" hanno decorato con colori vivaci i cerchi disegnati sull'asfalto di via Cavour. Oggi è arrivata la settima e ultima imbarcazione, ormeggiata lungo la via come fosse un porto. Si tratta di barche storiche provenienti da Castelsardo, Porto Torres, Stintino, Alghero e Bosa, che hanno già catturato l'attenzione e lo sguardo dei passanti. La strada si trasforma così in un mare variopinto illuminato, a sera, dalle bolle di luce che dall'alto dominano la scena. "Vela Latina in Centro" è così finalmente pronta a regalare momenti di serena e felice navigazione in pieno centro città. Uno spettacolo cui vale la pena di assistere.
Nei prossimi giorni verranno inaugurate diverse mostre pittoriche, fotografiche e di altro genere, che hanno tutte in comune l'argomento del mare e della vela latina.