Saboris Antigus 2025, il 26 ottobre si parte con Gergei
La manifestazione presentata alla Camera di Commercio di CagliariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Scalda i motori Saboris Antigus, manifestazione presentata oggi alla Camera di Commercio del Largo Carlo Felice e giunta al dodicesimo anno; l’edizione 2025 ha il titolo “I sapori dell’accoglienza”. 9 tappe tra la Trexenta e il Sarcidano tra degustazioni e tradizioni: si parte il 26 ottobre a Gergei, mentre la conclusione sarà la duplice data di Mandas il 20-21 dicembre.
«Rispetto alle precedenti edizioni c’è un gemellaggio con la Dalmazia, regione europea per la gastronomia nel 2027» commenta Vitangelo Tizzano della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano.
«Il primo elemento che accoglie è il sorriso delle persone» aggiunge Giuseppina Scorrano, della Camera di Commercio. «È una piccola pietra per combattere lo spopolamento. A fine stagione ci sarà una guida di prodotti e pietanze».
«In vetrina non solo il cibo, ma l’accoglienza e ospitalità del Sarcidano: un’accoglienza che dura tutto l’anno» afferma il sindaco di Serri, Samuele Gaviano.
Il sindaco di Siurgus Donigala, Antonello Perra, aggiunge «Abbiamo più strutture ricettive e posti in cui mangiare».