Tutto pronto per la Notte europea dei ricercatori "Made science". Un evento dedicato alla promozione della cultura scientifica che si terrà a Sassari venerdì a partire dalle 18.30 in piazza Castello.

Con l'adesione dell'ateneo del nord Sardegna per il terzo anno consecutivo e sempre con il patrocinio del Comune di Sassari, la Notte europea dei ricercatori "#ern17" si svolgerà in contemporanea in 340 città europee e 25 località italiane.

Tanti gli ingredienti che daranno colore a una serata variopinta: le onde gravitazionali spiegate dal fisico Fulvio Ricci, la proclamazione dei vincitori del primo Contamination Lab dell'Università di Sassari, i temi di ricerca sviluppati dall'Ateneo nell'ambito del programma europeo Horizon 2020. Infine, concerto- tributo ai Rolling Stones.

La manifestazione è stata presentata oggi in una conferenza stampa dal Rettore Massimo Carpinelli, dal delegato al Trasferimento Tecnologico, Gabriele Mulas, e dal Dirigente dell'Area Ricerca, internazionalizzazione, trasferimento tecnologico e terza missione, Attilio Sequi.
© Riproduzione riservata