Ritorna a Sassari la Notte europea dei ricercatori
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tutto pronto per la Notte europea dei ricercatori "Made science". Un evento dedicato alla promozione della cultura scientifica che si terrà a Sassari venerdì a partire dalle 18.30 in piazza Castello.
Con l'adesione dell'ateneo del nord Sardegna per il terzo anno consecutivo e sempre con il patrocinio del Comune di Sassari, la Notte europea dei ricercatori "#ern17" si svolgerà in contemporanea in 340 città europee e 25 località italiane.
Tanti gli ingredienti che daranno colore a una serata variopinta: le onde gravitazionali spiegate dal fisico Fulvio Ricci, la proclamazione dei vincitori del primo Contamination Lab dell'Università di Sassari, i temi di ricerca sviluppati dall'Ateneo nell'ambito del programma europeo Horizon 2020. Infine, concerto- tributo ai Rolling Stones.
La manifestazione è stata presentata oggi in una conferenza stampa dal Rettore Massimo Carpinelli, dal delegato al Trasferimento Tecnologico, Gabriele Mulas, e dal Dirigente dell'Area Ricerca, internazionalizzazione, trasferimento tecnologico e terza missione, Attilio Sequi.