Il maltempo non ha fermato la ricostruzione scenica della passione di Cristo realizzata dai bambini e dai genitori che frequentano il catechismo nella parrocchia dei Cappuccini di Oristano.

I 52 figuranti guidati dalla oramai consolidata regia di Salvatore Sinis, hanno messo in scena le ultime ore di vita di Gesù all'interno del giardino e della piazza dell'omonimo convento dei Cappuccini, dove sono state realizzate le stazioni della via Crucis.

Centinaia di oristanesi hanno assistito alla rappresentazione carica di pathos E arricchita dai preziosi costumi d'epoca realizzati dagli stessi figuranti. Il pubblico ha seguito ai margini del percorso gli attori che hanno interpretato con grande professionalità tutte le tappe della passione di Gesù, mostrando con dovizia di dettagli la sofferenza e l'agonia.

Le fasi della via Crucis sono state raccontate dalla voce fuori campo di Salvatore Sinis. Dal giardino del Getsemani all'arresto di Gesù da parte dei sacerdoti, al processo del Sinedrio. Tra le torce, i soldati e i figuranti Gesù viene quindi trasferito al Praetorium davanti a Ponzio Pilato e poi condotto al Golgota per la sua crocifissione.
© Riproduzione riservata