Le maglie che hanno segnato un'epoca, i cimeli che riportano a galla i fasti del passato, quando il Cagliari lottava con le squadre del Nord per vincere lo scudetto. Verrà inaugurata sabato 22 agosto alle 21, a Casa Frau, la mostra "Il Cagliari in 100 anni di storia ed emozioni", organizzata dalla Pro loco in collaborazione con il Museo Rossoblù, e con il patrocinio del Comune.

L'esposizione, alla quale si potrà accedere esclusivamente indossando la mascherina e rispettando le distanze di sicurezza previste dalle disposizioni anti Covid, sarà visitabile sabato dalle 22 alle 24, e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 21 alle 24.

Paolo Trudu, presidente della Pro loco, spiega l'obiettivo della mostra: "Ci tenevamo a portare a Pula, specie in questo momento in cui ci sono i turisti, i pezzi più pregiati del museo dedicato alla storia del Cagliari per festeggiare nel migliore dei modi il primo secolo di vita della squadra simbolo della nostra Isola. Per noi è motivo di orgoglio esporre le maglie, ma anche le prime pagine dei giornali che hanno segnato un'epoca: per chi ama questi colori lo scudetto del 1970 resterà per sempre un ricordo indelebile".
© Riproduzione riservata