Il bus-ristorante di “Aromi d’Italia” fa tappa a Pula. L’iniziativa che rientra nel progetto ministeriale “Scopri l’Italia che non Sapevi – Viaggio Italiano” che valorizza e racconta l’identità e la cultura gastronomica delle regioni italiane attraverso 17 degustazioni-tappe su un bus-ristorante di ultima generazione ha messo in evidenza le bellezze del Parco archeologico di Nora.

Dopo l’accoglienza del sindaco, Walter Cabasino, e dell’assessora al Turismo, Donatella Fa, giornalisti e influencer, accompagnati dalla capo di gabinetto dell’assessorato regionale al Turismo Carla Medau, hanno scoperte le meraviglie dell’area archeologica.

“Si è trattato di una bella iniziativa – dice Donatella Fa -, che abbiamo deciso di accogliere all’Interno del Parco archeologico di Nora, dove nei millenni gli scambi commerciali tra popoli e culture diverse hanno creato contaminazioni che ancora oggi fanno parte dei piatti tipici dell’enogastronomia della nostra terra”. Soddisfatto anche Walter Cabasino: “Per Pula è stata una preziosa occasione, il territorio si promuove anche facendo conoscere le prelibatezze della nostra cultura enogastronomica”.

© Riproduzione riservata