Un percorso teatrale tra i classici della letteratura e le produzioni contemporanee. Il Teatro Astra di Sassari ospita la rassegna “Primavera a Teatro” che, da aprile a giugno, proporrà sei spettacoli grazie all'organizzazione della Compagnia Teatro Sassari.

Il via venerdì alle 21 (in replica sabato 5 sempre alle 21 e domenica 6 alle 19) con “Dante, viaggio all’Inferno”. La produzione della compagnia sassarese rilegge l’Inferno di Dante con il linguaggio della commedia dell’arte, offrendo una versione ironica e vivace del celebre viaggio ultraterreno. Lo spettacolo, diretto da Mario Lubino, vedrà sul palco Mario Lubino e Margherita Frau, Stefano Dionisi, Aldo Milia.

Gli altri appuntamenti: il 23 e 24 aprile altra produzione della Compagnia Teatro Sassari: “La voliera dei canarini”. Il 16 maggio spazio a “Ribelle – Storia di una notte cambiata”, uno spettacolo dedicato alla memoria di Michela Murgia e realizzato dal Centro Antiviolenza Spazio Donna CAV, P.L.U.S. Distretto Sanitario di Ozieri, Inoghe, Compagnia delle Donne e Gurdulù Teatro. Il 22 maggio la compagnia Akroama presenta “Il paese del vento”, ispirato agli scritti di Grazia Deledda.

Il 5 giugno si ride con “La chiusura del cerchio”, nuova produzione teatrale firmata BoboScianel. Chiusura il 12 e 13 giugno con “Regina Madre”, portata in scena dalla Compagnia Teatro Sassari.

© Riproduzione riservata