Sarà svelato stasera il vincitore del premio internazionale di arte contemporanea Rossopassione 2023. Le opere degli otto finalisti saranno presentate al pubblico dalle 17:30, nei locali del palazzo vescovile di Villacidro, sede del museo di Arti Grafiche del Mediterraneo Marchionni (Magmma) dal 2014.

«Le tele degli artisti Stefano Santi, Sandra Fiordelmondo, Marco Corridoni, Gennaro Percopo, Francesco Merella, Claudio Trecci, Antonio Fabio Grillo e Andrea Benatti rimarranno in mostra a Villacidro fino al 30 ottobre», specifica il direttore del Magmma, Walter Marchionni.

«Il rosso è nell'idea del concorso punto di incontro e di unione fra neuroscienze e mercato dell'arte. Il colore che si avvicina ai desideri di possesso ma anche quello che più offre, con criteri neuro-scientifici, una percezione ottica positiva nell’individuo», conclude.

Oltre alla sala che ospita la mostra degli artisti Rossopassione, il museo accoglie le esposizioni permanenti dedicate alla Scuola di Urbino e alla collezione dell'artista Dino Marchionni; i grandi disegnatori italiani del '900 e le Grandi scuole del Mediterraneo.