Niente da fare per la brava scrittrice sarda Chiara Miscali,  in finale al Campiello Giovani: è infatti Elisabetta Fontana la vincitrice della XXVIII edizione del Campiello Giovani, il concorso riservato ai giovani tra i 15 e i 22 anni organizzato dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto.

Fontana, 21 anni di Como, si è aggiudicata il premio con il racconto “Sotto la pelle” scelto dalla Giuria dei Letterati, presieduta da Walter Veltroni, tra i cinque racconti arrivati in finale. La vincitrice è stata annunciata durante la serata di gala al Teatro Goldoni di Venezia da Enrico Carraro, presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto e da Giovanni Pelizza, direttore Area Retail Padova Intesa Sanpaolo.

Gli altri finalisti di questa edizione del Campiello Giovani erano: Valeria Lanza, 18 anni di Orsenigo con il racconto “Ifi e Lante”; Ester Mennella, 18 anni di Foggia con “Il portiere più scarso della storia”; la nostra Chiara Miscali, 19 anni di Ardauli, con “La a quattrocentoquaranta hertz” ed Emanuele Tomasoni, 18 anni di Brescia, con “Tra sorrisi e macerie”.

Durante la serata è stata inoltre assegnata la menzione speciale del Gruppo Giovani di Confindustria per il miglior racconto che ha trattato il tema della cultura di impresa a Ester Mennella, riconoscimento speciale per la sostenibilità sociale ed ambientale assegnato dal Comitato Tecnico del Campiello Giovani ad Alessandra Tucci.

© Riproduzione riservata