Un tre contro tre speciale a suon di versi. Lo spirito competitivo del poetry slam mette a confronto l'opera di tre poeti vivi contro quella di tre poeti scomparsi del calibro di Pessoa, Cicitu Masala e Brottu Sarippa. Si chiama Dead or Alive Poetry Slam e si svolgerà venerdì alle 21.30 dopo la cena al Tical Music Pub di via Zanfarino 33 a Sassari. Ingresso libero previa prenotazione.

L'evento è organizzato da Caats - Consorzio Artisti Artigiani Turritani Sardi in collaborazione con Poetry Slam Sardegna, ma trattandosi di uno slam speciale non è inserito nel campionato regolare.

Tra i poeti vivi saliranno sul palco: Maria Oppo, Enrico Pedrini e Giap. Rappresenteranno i poeti morti: Federico Marras Perantoni che interpreterà Brottu Sarippa, pseudonimo del poliedrico sassarese Mario Aroca vissuto tra fine Ottocento e primi del Novecento che figura anche tra i fondatori della Torres, Roberto Demontis che darà voce al portoghese Fernando Pessoa, un gigante della letteratura europea, Pietro Ortu che incarnerà Cicitu Masala, uno dei più grandi poeti sardi.

L’MC (Maestro di Cerimonie) della serata sarà Alessandro Doro, attore, performer e poeta sassarese, nonché vincitore del primo Dead or Alive Poetry Slam organizzato in Italia nel 2017, che porterà dei componimenti tratti dal suo spettacolo “Eppoinulla”.

© Riproduzione riservata