Che fai martedì sera? Se la risposta è «niente di speciale», preparati a cambiarla. Da giugno a settembre, Pirri diventa il centro della cultura estiva con “Metti un martedì sera”, la rassegna gratuita di teatro e musica che porta artisti, parole, suoni e storie sotto le stelle nel quartiere di Santa Teresa.

A firmare l’iniziativa è Domus de Luna con Exmè e Teatro Dante, grazie al sostegno della Fondazione di Sardegna e il patrocinio del Comune di Cagliari e della Municipalità di Pirri.

Gli appuntamenti, tutti con inizio alle ore 21:00 nella Dante Social Arena di via Santa Maria Goretti 59,  saranno un mix esplosivo di emozioni, ironia, riflessione e buona musica.

Si parte il 10 giugno con il graffio narrativo di Joe Perrino e Zuanna Maria Boscani, cantastorie di “vita mala”. Il 17 giugno spazio al divertimento con Cossu e Zara e la loro irresistibile commedia “Non siamo sposati”. Poi un salto nella memoria musicale collettiva con Arkeos, cover band di Baglioni e Tazenda (24 giugno) e i ritmi giamaicani dei Rocksteady Ensemble (1 luglio).

Il viaggio continua tra parole e suoni: l’8 luglio arriva l’omaggio teatrale a Michela Murgia con “L’ultima madre”, mentre il 15 luglio Emanuela Lai ed Elio Turno Arthemalle portano in scena “Mammasantissima”, uno spettacolo ironico e tagliente sulle figure femminili.

Il 22 luglio riflettori sul talento urban con Dr. Drer & CRC Posse, Willi Walanga e DJ Dafreshbadass in un freestyle contest che promette energia pura. Il 29 luglio Vito Biolchini accompagna il pubblico in un viaggio culturale all’interno del Propagazioni Festival.

L’agosto si apre con la “Festa d’Estate” dei Cuccureddu’s Dreams (5 agosto), seguita da un DJ set raffinato con Luvi e Andrea Piraz, violino e consolle in perfetta armonia (26 agosto). Chiude il ciclo estivo Ferai Teatro con lo spettacolo “Una notte soltanto” (2 settembre) e il bis di Arkeos con il nuovo show Unici & Simili (9 settembre), tributo a Nek e Laura Pausini.

© Riproduzione riservata