Pirri, a Casa Saddi arriva la Cenerentola 3.0
Mercoledì 19 giugno nell’ambito della rassegna di Teatro Ragazzi organizzata da Il CrogiuoloPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Secondo appuntamento per la rassegna di Teatro Ragazzi organizzata da Il Crogiuolo - centro di intervento teatrale a Casa Saddi in via Toti a Pirri: domani, mercoledì 19 giugno, alle 17, andrà in scena lo spettacolo "Cenerentola" della compagnia Effimero Meraviglioso.
L’opera è scritta e diretta da Federico Giaime Nonnis, con Michela Cidu, Elisa Giglio, Annalisa Serri.
Tutti conoscono la fiaba di Cenerentola, la ragazza costretta a pulire, riordinare e ubbidire alla matrigna e alle sorellastre e che, alla fine, ha il riscatto attraverso il matrimonio con il principe.
Non è così però per la Cenerentola del Crogiuolo. Lei ha sì due sorellastre prepotenti e antipatiche, una matrigna teledipendente e fannullona, ma anche due topi amici, uno chef e l’altro stilista, che la consolano e la aiutano nei momenti difficili.
E poi all’improvviso arriva lui, il principe: un tipo un po’ fuori dalle righe, tutto muscoli e proteine. Si incontrano, ballano e il principe a, modo suo, si innamora, e la chiede in sposa, ma qui cambia la storia.
Cenerentola è una ragazza che vuole viaggiare, conoscere il mondo, essere indipendente e così dice «Ciao ciao sorellastre: adesso cavatevela da sole! Ciao ciao matrigna perfida e odiosa, adesso prenditela con qualcun altro. Ciao ciao principe vanesio». Cenerentola da qui inizia la sua nuova vita.
Lo spettacolo si svolge in sala Lisetta, locale climatizzatore, ed è adatto a bambini e bambine a partire dai tre anni d'età. Prenotazioni con un messaggio scritto whatsapp al numero 334 882 1892.