Piatti tipici, musica e anche i laboratori sui Candelieri: si arricchisce a Sassari il "Weekend dei Gusti" per la XV edizione
Dal 24 al 27 novembre, 40 punti di degustazione e 11 laboratori del gusto, delle arti e dei mestieriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Comune, associazioni, circoli e artigiani: tutti insieme per una XV edizione che per quattro giorni offrirà una esperienza immersiva nel centro storico di Sassari, dove vivono ancora - nonostante le difficoltà- l'anima e le tradizioni. Dal 24 al 27 torna il "Weekend dei Gusti", manifestazione partecipatissima organizzata dall'associazione Taribari col contributo dell'assessorato regionale al Turismo e della Camera di Commercio col Progetto Salude e Trigu.
Cinque i percorsi enogastronomici con 40 punti di degustazione e ben 11 i laboratori del gusto, delle arti e dei mestieri. Tra questi la novità nata grazie alla collaborazione con l'Intergremio dei tre laboratori dedicati ai Candelieri: uno per imparare a realizzare i bora bora, le coloratissime ghirlande che decorano i ceri votivi insieme ai fiori e alle bandire; un altro mostrerà come si realizza un tamburo, lo strumento che dà il ritmo alla Faradda; il terzo laboratori insegnerà i passi che utilizzano i portatori dei Candelieri e si chiama giustamente "Fallu Baddà".
L'evento è stato presentato questa mattina a Palazzo Ducale alla presenza dell'assessora alla Cultura Laura Useri e dell'assessora alle Attività Produttive Alessandra Corda.