Dopo la grande riuscita del "Local legal debate" organizzato nello scorso marzo dall’Associazione "Elsa Cagliari", al Palazzo Regio di Cagliari, con il Patrocinio della Città Metropolitana, torna in città la competizione a squadre con studenti e neolaureati chiamati a dibattere su un argomento di interesse generale.

Questa volta, l'iniziativa sarà estesa alla partecipazione degli studenti di tutta Italia. L'appuntamento è per il 16, 17 e 18 marzo a Cagliari: darà la possibilità agli studenti di tutti gli atenei nazionali di sviluppare il loro pensiero critico, migliorandone le abilità di comunicazione e affinandone le capacità analitiche attraverso il confronto attivo.

Da oltre 30 anni, infatti, ELSA si occupa di organizzare attività propedeutiche a colmare il gap tra il mondo universitario e il mondo del lavoro. Per tutta la durata dell’evento, Cagliari ospiterà quindi gli studenti partecipanti che avranno così modo di godere delle bellezze della nostra città e della nostra terra.

Le iscrizioni si chiuderanno l’11 dicembre, data ultima per scegliere di mettersi alla prova in un vero e proprio dibattito nazionale.

Anche quest’anno sarà presente un Collegio Giudicante d’eccellenza che premierà le due migliori squadre e i due più abili oratori.