Appuntamento dedicato agli amanti della lettura a Palmas Arborea. Domenica, con inizio alle 17, nel centro culturale di via Verdi ci sarà la presentazione dei libri "La decima figlia - Cronache da un collegio" e "La decima figlia - La mia nuova vita", della scrittrice Betty Paderi, originaria proprio di Palmas Arborea.

La serata, organizzata dall'assessorato comunale alla Cultura, è curata da Nicolina Marini e vedrà la presenza dell'autrice.

L'incontro sarà un momento sia per conoscere il suo nuovo romanzo ma anche un'occasione di riflessione sui sentimenti di una vita vissuta intensamente.

"Abbiamo accolto con immenso piacere - commenta l'assessore alla Cultura Giovanni Murredda - l'intenzione della nostra concittadina di voler ripetere l'esperienza del 2016 e presentare a Palmas anche il suo secondo libro. Nonostante sia emigrata in Piemonte a soli 2 anni ha sempre sentito un forte attaccamento alla sua terra e alle sue radici che l'hanno portata alla decisione di tornare nella sua terra e coronare il desiderio avuto sin da bambina: scrivere la storia della sua famiglia".

A fine serata ci sarà un piccolo rinfresco con i prodotti tipici della Sardegna.
© Riproduzione riservata