Via da questa sera alla rassegna estiva “Notti al Parco” a Laconi.

A inaugurare il ricco calendario estivo un concerto del coro del teatro Lirico di Cagliari, in programma alle 21.30 nel piazzale del Palazzo Aymerich. In programma un grande evento musicale, dal titolo “Da Vienna a Broadway”, dedicato a celebri melodie e a composizioni conosciutissime del repertorio a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Appuntamento, poi, il 7 agosto (alle 18.30) con una duplice presentazione proposta dal giornalista Luca Telese, con il suo libro dedicato a Gigi Riva e al Cagliari dello scudetto, e dalla virologa lombarda con casa a Porto Cervo Maria Rita Gismondo, autrice di “Ombre allo specchio. Bioterrorismo, infodemia e il futuro dopo la crisi” best seller con prefazione del Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri.

Il 12 agosto arriva invece a Laconi Roberto Giacobbo, il divulgatore scientifico tra i più amati in Italia: alle 18.30 al Parco Aymerich presenterà il suo ultimo libro “Storie alternative del mondo”, edito da Mondadori.

Il giorno di Ferragosto protagonista assoluta la musica, con i grandi cantanti internazionali guidati da Maria Mastino protagonisti di un concerto evento in programma alle 21.30 (Palazzo Aymerich) con celeberrime arie d’opera e canzoni napoletane assieme ad alcune delle canzoni di Andrea Bocelli più amate dal pubblico.

La chiusura sarà dedicata al turismo e alle bellezze che la Sardegna offre ai turisti di tutto il mondo con un incontro imperdibile. Martedì 17 (alle 18.30, Parco Aymerich) sarà a Laconi il fondatore di Porto Rotondo Luigi Donà Dalle Rose, creatore della Fondazione dedicata al borgo gallurese e che ha dedicato tutta la sua vita a fare della località olbiese un sito di cultura che ogni anno conta migliaia di visitatori nei luoghi simbolo come Piazza San Marco di Andrea Cascella, La Chiesa di San Lorenzo con le sculture di Mario Ceroli, il percorso dell’arte di Via Riccardo Belli ed il bellissimo Anfiteatro che richiama i grandi modelli della Grecia antica.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e su prenotazione nel rispetto delle norme anti Covid.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata