“Chenamos in carrela” si rifa’ a una vecchia tradizione: durante le calde serate estive si cenava davanti all’abitazione e chi passava veniva invitato a fermarsi. Villanova Monteleone ha pensato ad una anteprima l’8 e il 9 luglio che promuova il territorio a 360 gradi, come spiegato questa mattina nella Camera di Commercio del Nord Sardegna (l’evento è nel cartellone Salude & Trigu) dal sindaco Vincenzo Ligios e dal presidente della Pro Loco Pietro Fois. 

L’apertura sabato alle 15 con l’arrivo dei camperisti e a seguire le visite guidate nel centro storico, al museo Sa Domo Manna e ai siti archeologici di Nuraghe Appiu e Pottu Codinu.

Domenica giornata piena dalle 9 davanti al Nuraghe Appiu con escursioni a piedi, in bici e a cavallo, escursioni e un laboratorio dedicato al “pane nuragico”. Quindi il pranzo che avrà come piatto forte un vitello allo spiedo. La sera ancora escursioni, attività sportive e ludiche, la dimostrazione dei laboratori tradizionali e l’esibizione dei cori e del gruppo folk di Villanova Monteleone.

© Riproduzione riservata