Mozart e Smetana per il concerto al Museo Sanna
Protagonista l’ensemble di flauti “I Sileni” del Conservatorio “Luigi Canepa”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'overture delle mozartiane Nozze di Figaro e il poema sinfonico di Smetana “La Moldava” risuoneranno nel giradino del Museo nazionale “G. . Sanna” di Sassari. L'appuntamento è per mercoledì alle 18 con l’ensemble di flauti “I Sileni” del Conservatorio “Luigi Canepa”, diretto dal docente Tony Chessa. Il concerto è gratuito e aperto sino all'esaurimento dei posti.
L’ensemble “I Sileni” è formato da dieci allievi e giovani diplomati del Conservatorio: Matteo Sechi (ottavino), Letizia Pirino, Vanna Sanna, Luigi Pinna, Martina Porcheddu, Martina Manca, Eleonora Denegri e Sara Beccu (flauti in do), Aurora Bellu (flauto in sol) e Nicola Roggio (flauto basso).
La collaborazione tra il “Canepa” e il museo cittadino è nata nel giorno della Festa della Musica, il 21 giugno di quest’anno, con il concerto dell’Orchestra giovanile del Conservatorio diretta dai docenti Efisio Abis e Antonello Mura, mentre il 28 luglio il giardino del “Sanna” ha ospitato l’ensemble di sassofoni diretto dal docente Enea Tonetti, in entrambe le occasioni con grande successo di pubblico.