Anche quest'anno l'Università degli Studi di Cagliari organizza una scuola estiva di preparazione ai test d'ingresso ai corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

 Obiettivo è fornire a 300 studenti iscritti al quarto e quinto anno delle scuole superiori gli strumenti e le abilità necessarie per un corretto approccio al test di ammissione.   

Quest'anno l'iniziativa - organizzata direttamente dalla Facoltà di Medicina e chirurgia guidata da Gabriele Finco - si svolgerà interamente in modalità online sulle piattaforme "Adobe Connect" e "Microsoft Teams" per l'erogazione delle lezioni e le simulazioni dei test.

Durante la parte teorica saranno gli stessi docenti dell'Ateneo cagliaritano a sviluppare e insegnare le nozioni teoriche basilari della logica e del ragionamento logico, delle scienze fisiche, chimiche e biologiche. Oltre alle nozioni contenutistiche, verranno forniti metodi e strategie per una risoluzione efficace dei quesiti che permetteranno, tra l'altro, la gestione ottimale del tempo assegnato per lo svolgimento dei test.

La scuola estiva si terrà dal 12 al 28 luglio e dal 2 al 5 agosto (3 settimane di lezione + 1 di simulazione), e sarà articolata su 5 giorni settimanali per un totale di 78 ore complessive.

L'iscrizione deve essere fatta entro il 29 giugno, seguendo le modalità previste dal bando già pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia con tutti gli avvisi relativi alla scuola.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata