C’è anche il GeoMuseo Monte Arci “Stefano Incani” di Masullas nell’albo regionale degli istituti e dei luoghi della cultura e accreditato all’interno del Sistema Museale Nazionale anche per l’annualità 2023. Un riconoscimento arrivato dopo la conclusione della procedura finalizzata alla verifica dei requisiti, standard a livello nazionale per definire il grado di qualità dei musei e dei luoghi di cultura.

Un’opportunità di crescita e di miglioramento per il museo. «Per noi – commenta il sindaco di Masullas, Ennio Vacca – mantenere il riconoscimento è un motivo per continuare a credere e ad investire sul nostro museo».

Il GeoMuseo, attualmente, svolge attività in maniera continuativa; nel 2023 è stato visitato da 2500 persone circa, è inserito all’interno del Sistema Museale della zona (che comprende due musei, il giardino botanico e il giacimento di ossidiana) occupando sei persone a livello lavorativo. «In futuro, inoltre, – conclude Vacca – puntiamo a confermare a livello qualitativo l’offerta culturale della struttura». 

© Riproduzione riservata