Nell’ambito del progetto “Marmidda in lingua sarda” finanziato dalla Regione ai Comuni di Ales, Baressa, Ruinas, Villa Verde, Baradili, Gonnoscodina, Gonnosnò, Mogorella, Morgongiori, Pau, Senis e Usellus, è prevista l’iniziativa intitolata “Aberi su calàsciu”.

L’obiettivo è quello di far emergere scritti, poesie, racconti, romanzi, commedie, ricette, ricerche e annotazioni su ambiente, storia e tradizioni del territorio. Gli stessi verranno poi pubblicati, purché scritti in lingua sarda.

Le opere devono essere inviate all’indirizzo cultura@comune.ales.or.it entro lunedì 7 ottobre, specificando nell’e-mail “Aberi su calàsciu – Avisu Tu.li.S. RAS 2023” e indicando il nome, il cognome e il numero di telefono del mittente e i dati dell’autore. Nel caso in cui pervenisse un numero elevato di elaborati i Comuni dell’aggregazione promotrice del progetto “Marmilla in lingua sarda” si riservano la possibilità di istituire una commissione di esperti al fine di assegnare la priorità di pubblicazione alle opere ritenute più meritevoli.

Per ulteriori informazioni e richieste di chiarimenti è possibile contattare lo Sportello linguistico dei Comuni dell’Alta Marmilla. 

© Riproduzione riservata