Sarà un concerto per quattro cori, i cori da lei diretti, a suggellare domenica la presentazione del volume "Magnificat" scritto dalla norbellese Maria Chiara Piras.

Trentasette anni e la musica nel sangue da quando era bambina. Una passione che è diventata il suo lavoro tanto da farla diventare una bravissima pianista e cantante. Ora il nuovo impegno, come racconta lei stessa nel video, con la composizione del "Magnificat" che propone nove canti in latino per quattro voci miste.

Ad eseguirli un coro formato da ben 60 elementi. È nato dall'unione di quattro associazioni polifoniche tutte dirette da Maria Chiara Piras.

Si tratta della polifonica Carmina et cantores di Norbello, del coro polifonico S'Ispera di Ollollai, del coro San Teodoro di Paulilatino e del coro Sant'Elena di Tiana. Voci soliste quelle di Maria Giuseppina Puddu di Norbello, Elisa Costeri di Ollollai, Raffaela Murru e Marilena Ibba di Tiana. Francesco Scrementi accompagnerà all'organo.

L'appuntamento per l'evento organizzato in collaborazione con la Curia arcivescovile di Oristano è per domenica alle 20,30 in Cattedrale ad Oristano.
© Riproduzione riservata