“Ligghjendi”, Viola Ardone e Piergiorgio Pulixi protagonisti a Santa Teresa Gallura
La kermesse letteraria entra nel vivo con nuovi appuntamenti e protagonisti“Ligghjendi” riparte da Viola Ardone. La scrittrice, Premio Sila ‘49, presenterà il suo libro “Grande meraviglia” domani alle 21 nell’anfiteatro del porto turistico di Santa Teresa Gallura inaugurando così la quattro giorni del festival diretto da Falvio Soriga.
Archiviata la prima parte dell’edizione 2024, iniziata a maggio e proseguita fino a metà luglio, la kermesse letteraria entra nel vivo con nuovi appuntamenti e nuovi protagonisti. Tra questi Luca Restivo e Marco Malvaldi, attesi venerdì.
Tra gli eventi in calendario fino a domenica il reading “Racconti di mezzanotte elettrificati – Letture strampalate a voce alta”, protagonista Soriga insieme a Renzo Cugis e a Nicola Muscas, la presentazione dell’abito tradizionale di Santa Teresa Gallura ad opera dell’associazione Ventu d’Agliola e l’incontro con l’Archivio Mario Cervo di Olbia.
Ciliegina sulla torta la serata di sabato con Piergiorgio Pulixi, che in Piazza del sapere parlerà del suo ultimo libro “Per un’ora d’amore”.
“Ligghjendi” proseguirà il 14 settembre con la presentazione del libro “Il mistero di Tavolara” di Paolo Pinna Parpaglia, per concludersi a novembre con altri grandi autori, come Piero Dorfles e Matteo B. Bianchi.